Jason Mott è uno scrittore statunitense, autore di bestseller, vincitore del National Book Award, vincitore del Sir Walter Raleigh Award for Fiction, candidato al Pushcart Prize, candidato al NAACP Image Award e candidato alla Carnegie Medals For Excellence Longlist. Jason Mott ha un BFA in Fiction e un MFA in Poesia, entrambi dell'Università del North Carolina a Wilmington. La sua poesia e la sua narrativa sono apparse in varie riviste letterarie. Entertainment Weekly lo ha inserito nella lista dei 10 "New Hollywood: Next Wave" da tenere d'occhio. È autore di raccolte di poesie: We Call This Thing Between Us Love; "...hide behind me...". È anche autore di romanzi: The Returned, The Wonder of All Things, The Crossing, Hell Of A Book.
The Returned, il romanzo di debutto di Jason, è stato adattato dalla casa di produzione di Brad Pitt, Plan B, in associazione con Brillstein Entertainment e ABC. È andato in onda sulla rete ABC con il titolo "Resurrection".
Hell Of A Book ha vinto il National Book Award nel 2021 ed è stato tradotto e pubblicato da NN editore nel 2022 con il titolo Che razza di libro!.